Skip to main content

NEWS & EVENTI

ISTITUTO REGIONALE VILLE VENETE - BANDI MUTUI E CONTRIBUTI ANNO 2025    SCADENZA AL 30/09/2025 (salvo possibilità di proroga).

L’ISTITUTO REGIONALE VILLE VENETE ha deliberato i bandi per l’accesso ai “finanziamenti IRVV 2025” Delibera del Presidente N° 32 del 18/12/2024.
MUTUI PER IL RESTAURO DI VILLE VENETE.
CONTRIBUTI PER IL RESTAURO DI VILLE VENETE.
CONTRIBUTI PER IL RESTAURO DI VILLE VENETE DANNEGGIATE DA EVENTI CALAMITOSI.
CONTRIBUTI PER L'ACCESSIBILITÀ VILLE VENETE.
CONTRIBUTI PER VALORIZZAZIONE CONTESTI FIGURATIVI ED ASSETTI IDRAULICI DELLE VILLE VENETE.

Costituisce una interessante opportunità per i proprietari di Villa Veneta e altri aventi titolo.

L'architetto Alessandro Sargiacomo e il dr. Giampietro Zuliani, della nostra Associazione, si rendono disponibili per dare ulteriori informazioni.

GIORNATA IN VILLA VENETA 2024

Ore 07.50. lunedì 03.04.2023
Canale Italia. Diretta nazionale.

Parliamo di Ville Venete e della Giornata in Villa Veneta che organizziamo domenica 7 Maggio 2023.
Interviene il Vicepresidente Giampietro Zuliani.

BARTOLOMEO AMIDEI

Congratulazioni per la rielezione in Senato del nostro Presidente Bartolomeo Amidei.

Da Roma potrà lavorare direttamente ed efficacemente nella valorizzazione e tutela delle ns meravigliose Ville Venete. Auguri di buon lavoro.

Che gioia.

Senato della Repubblica
Il Presidente.

La Onorevole Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, in riferimento alla nostra missiva del  4 marzo 2022, con una nota di merito così ci scrive:

Gentilissimi,
Vi ringrazio per la Vostra lettera e per aver voluto condividere alcune importanti riflessioni riguardanti la difficile situazione in cui versano le Ville Venete, inestimabile patrimonio storico culturale per il territorio e l'intero paese.

Vorrei eprimere il mio apprezzamento per lo straordinario impegno dell'Associazione da Voi rappresentata nel tutelare, valorizzare e promuovere queste dimore, che rendono unica la già ricca offerta turistica della nostra regione e costituiscono un prezioso volano per l'occupazione e l'economia.

Per questo, desidero farVi giungere il mio sostegno, raccogliendo il Vostro appello per un tempestivo ripristino delle condizioni di normalità.

L'occasione mi è gradtida per porgerVi i miei più cordiali saluti.